Seguici su

CronacaTorino

Professore dell’Università di Torino indagato per truffa e falso: diceva di essere in Ateneo invece era a Bari

Il professore dichiarava di essere in ufficio a Torino, in verità spesso si trovava a Bari, città di origine e dove ha uno studio odontoiatrico

Pubblicato

il

TORINO – Il mondo accademico torinese scosso, ancora una volta, dall’esito di una indagine giudiziaria. Il docente associato del Dipartimento di scienze della Sanità pubblica e pediatrica e responsabile del laboratorio di identificazione personale e odontologia forense dell’Università di Torino, Emilio Nuzzolese, è stato iscritto nel registro degli indagati: la procura gli ha da poco notificato un avviso di conclusione indagini per truffa e falso.

Gli investigatori hanno scoperto che il professore dichiarava di essere in ufficio a Torino, in verità spesso si trovava a Bari, città di origine e dove ha uno studio odontoiatrico.

Secondo quanto riportato dalle pagine torinesi del Corriere della Sera, il dato emergerebbe dall’esame delle celle telefoniche condotto dai carabinieri del Nas: nell’arco di un anno e mezzo, tra gennaio 2021 e luglio 2022, Nuzzolese sarebbe stato oltre 300 giorni fuori dalla città in cui insegna e percepisce lo stipendio da docente. Da qui anche l’ipotesi di truffa all’Ateneo e all’Asl.

L’esito dell’attività investigativa arriva dopo il caso del professor Giancarlo Di Vella, ex direttore della scuola di specializzazione di medicina legale della Città della salute di Torino.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *