AlessandriaCronaca
Divieto di somministrazione bevande per 15 giorni per un locale a Pozzolo Formigaro
Dopo tafferugli e altre irregolarità, il Questore ha disposto il provvedimento su proposta dei Carabinieri

POZZOLO FORMIGARO – Violenze e altre irregolarità in un circolo privato a Pozzolo Formigaro (AL). Il Questore di Alessandria, su proposta dei Carabinieri del paese, ha disposto il divieto di somministrazione di bevande per 15 giorni nei confronti del circolo. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri e dalla Polizia nella giornata di giovedì 17 luglio.
Recentemente, infatti, nel locale era avvenuta una rissa tra quattro persone a cui avevano assistito una trentina di avventori, avvenuta nella notte del 24 maggio. Fra i partecipanti uno era anche armato di martello con cui ha minacciato i presenti. Tutti i protagonisti del tafferuglio erano alterati in quanto ubriachi, nonostante all’interno del circolo fosse vietata la vendita di alcol. I Carabinieri nell’occasione erano intervenuti per sedare la situazione. Le indagini hanno permesso poi di identificare tutti i responsabili e di denunciare cinque persone per rissa, minacce aggravate in concorso e somministrazione di alcolici a persone già in stato di manifesta ubriachezza.
I militari hanno anche scoperto tramite ulteriori controlli che nel circolo venivano ammesse persone non associate in violazione della licenza, e che era frequentato da persone pregiudicate o con pendenze penali.
A carico di tutti i soggetti coinvolti nella rissa del 24 maggio è stata anche avviata la procedura per l’applicazione del daspo “Willy”, che vieterà loro l’accesso e la prossimità a locali di intrattenimento “sensibili”, per prevenire ulteriori comportamenti pericolosi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese