Seguici su

CronacaCuneo

Sono riprese questa mattina all’alba le operazioni per salvare Marco Massola, lo speleologo bloccato nell’Abisso Paperino

Le operazioni sono piuttosto complesse

Pubblicato

il

CUNEO – Sono riprese questa mattina all’alba le ricerche di Marco Massola. È lui l’uomo lo speleologo che ieri, durante un’escursione nell’Abisso Paperino, una profonda cavità dell’Alpe degli Stanti, nel territorio di Ormea, è rimasto ferito e intrappolato a causa di una caduta di rocce che ha ostruito il passaggio.

L’uomo 63 anni, responsabile della sezione speleologica del Cai di Lanzo, avrebbe riportato un trauma cranico e non può camminare. Inoltre le operazioni di soccorso, durate per buona parte della serata, sono piuttosto complesse.

Occorre una barella per riportarlo fuori dalla grotta, profonda fino a centosettanta metri. Ma perché possa farsi strada ci sono almeno tre strettoie da allargare. Per salvarlo sono arrivati soccorritori specializzati da Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli e Veneto.

Secondo quanto si apprende, lo speleologo sarebbe in condizioni stabili, protetto da una tenda riscaldante.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *