Seguici su

Cronaca

Alpinista 15enne disperso in Valle d’Aosta è stato trovato morto stamane: è caduto dopo essersi perso

Il corpo del 15enne disperso sulla Becca di Viou è stato ritrovato. Indagini affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza

Pubblicato

il

VALLE D’AOSTA – Con la famiglia, padre, madre e fratello, era salito per una gita in montagna sulla Becca di Viou, monte che sovrasta Aosta. Poi nella discesa si era separato dal gruppo. Mentre gli altri arrivavano a valle, lui si è perso per i sentieri, avvisando anche i genitori con il cellulare dell’accaduto.

Quando però i contatti si sono interrotti, è stato avvisato il soccorso alpino che ha fatto partire le ricerche. Il corpo senza vita del 15enne di origine francese è stato trovato alle pendici della Becca di Viou stamane. L’ipotesi è che abbia perso il sentiero e poi sia caduto morendo sul colpo, già nella serata di ieri, martedì 22 luglio.

Le indagini sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cervinia. Il corpo è stato individuato grazie a un sorvolo in elicottero, che oggi ha permesso di localizzarlo a circa 2.000 metri di quota. Alle operazioni di ricerca hanno preso parte anche le guide del Soccorso Alpino valdostano, i vigili del fuoco, il Corpo Forestale della Valle d’Aosta e il SAGF della Guardia di Finanza, attualmente incaricato di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *