CittadiniTorino
Rivoli: consegnati i cappelli alpini ai nuovi volontari del Reggimento Logistico Taurinense
Dopo dodici settimane di addestramento, i Volontari in Ferma Iniziale ricevono il simbolo delle Truppe Alpine nella cerimonia alla caserma “Ceccaroni”

RIVOLI – Alla caserma “Ceccaroni” di Rivoli si è tenuta nei giorni scorsi la cerimonia di consegna del cappello alpino ai militari neo-assegnati al Reggimento Logistico “Taurinense”, al termine di un percorso di addestramento intenso e qualificante. I Volontari in Ferma Iniziale (VFI), specializzati come operatori dei trasporti e materiali dell’Esercito, hanno ricevuto il caratteristico copricapo con la penna nera, ornato dal fregio con ruota dentata e aquila, simbolo dell’appartenenza alle Truppe Alpine.
Alla cerimonia erano presenti gli Ufficiali del Reggimento Logistico, il Vicepresidente della sezione “Oltrepò Pavese” dell’Associazione Nazionale Autieri d’Italia e rappresentanti dell’Associazione Nazionale Alpini, che hanno conferito ai giovani militari il simbolo del loro ingresso effettivo nella specialità alpina dell’Arma dei Trasporti e Materiali.
Un percorso formativo tra tradizione e modernità
Il corso, della durata di dodici settimane, è stato articolato tra formazione teorica e addestramento pratico, con la direzione della Scuola Trasporti e Materiali dell’Esercito Italiano, che ne ha curato la realizzazione in forma decentrata presso i vari reggimenti logistici.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese