MeteoPiemonte
Domani allerta gialla per temporali su parte del Piemonte, grandine di medie dimensioni
Un miglioramento è atteso dalla serata di domani

TORINO – Secondo le previsioni meteo fornite da Arpa Piemonte, un’area di bassa pressione, centrata tra la Danimarca e la penisola scandinava, favorisce il passaggio di una serie di ondulazioni depressionarie sul Piemonte, determinando condizioni di marcata variabilità sulla regione.
Le previsioni e l’allerta gialla
Nelle giornate di oggi e domani sono attesi rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità e accompagnati da grandine di piccola o media dimensione, più probabili sui settori meridionali ed orientali della regione. Per questo Arpa Piemonte ha emesso una allerta gialla per temporali valida per la giornata di domani.
Un miglioramento è atteso dalla serata di domani, grazie alla progressiva espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso est e all’attivazione di venti di foehn nelle vallate alpine, che garantiranno condizioni stabili e soleggiate fino a lunedì e un graduale rialzo delle temperature.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese