CronacaTorino
Due fratelli minorenni scappano da Torino e vengono ritrovati ad Alassio
Un’indagine che, come nei gialli estivi, ha seguito la pista più semplice: la Riviera
TORINO – Il richiamo del mare, un’estate che si vorrebbe non finisse mai e due adolescenti con più spirito d’avventura che senso pratico. Così si potrebbe riassumere la vicenda che ieri sera, mercoledì 20 agosto, ha movimentato la tranquilla passeggiata a levante di Alassio, dove la Polizia Locale ha ritrovato due fratelli minorenni, 16 e 14 anni, scappati di casa la notte precedente da un paese del Torinese.
I genitori, allarmati dalla sparizione lampo, avevano subito sporto denuncia, facendo scattare la macchina delle ricerche. Un’indagine che, come nei gialli estivi, ha seguito la pista più semplice: la Riviera. La famiglia, infatti, era stata in vacanza ad Alassio la settimana prima.
I due ragazzi, forse colti da un’irresistibile nostalgia del mare o semplicemente desiderosi di prolungare le ferie, hanno confessato la bravata agli agenti. Hanno poi trascorso la serata in compagnia della Polizia Locale, in attesa dell’arrivo dei genitori, che li hanno raggiunti per riportarli a casa.
(Foto di Ashoppio – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=122980143)
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

