Seguici su

SpettacoloTorino

La Mostra del Cinema di Venezia verrà aperta proiettando il nuovo film di Sorrentino, “La Grazia”, girato anche a Torino

La mostra durerà fino al 6 settembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – L’82a edizione della Mostra del Cinema di Venezia sarà aperta dal nuovo film di Paolo Sorrentino, intitolato “La Grazia”, che è stato girato anche a Torino. Lo annuncia con gioia la Film Commission Torino Piemonte, che ha sostenuto le riprese della pellicola del regista premio Oscar.

Verrà proiettato domani, mercoledì 27 agosto. La Mostra sarà dal 27 agosto al 6 settembre.


Oltre a questo la FTCP porta inoltre a Venezia altri tre progetti, un lungometraggio, un documentario e un cortometraggio, realizzati sul territorio grazie ai propri fondi e servizi.

  • Giovedì 28 agosto la 40. Settimana Internazionale della Critica – sezione autonoma e parallela organizzata dal  Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) della Mostra d’Arte Cinematografica – aprirà la decima edizione di SIC@SIC (Short Italian Cinema @ Settimana Internazionale della Critica) con la proiezione del cortometraggio Restare, diretto dal torinese Fabio Bobbio.
  • La XXII edizione delle Giornate degli Autori – Venice Days presenterà inoltre, sempre giovedì 28, La Gioia di Nicolangelo Gelormini: unico film italiano in concorso, Il lungometraggio è stato realizzato a Torino nel novembre 2024 con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e con il contributo del FESR Piemonte 2021-2027 – Bando Piemonte Film TV Fund.
  • Giovedì 4 settembre sarà la volta del documentario firmato da Pietro Balla e Monica Repetto Tevere Corsaro, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Doc Film Fund, che sarà presentato alle Giornate degli Autori nella sezione #confronti.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *