CronacaVerbano Cusio Ossola
Domodossola, anziana truffata con finta chiamata della banca: rubati 3mila euro
Un’anziana di Domodossola è stata truffata con la tecnica della finta chiamata della banca: rubati 3mila euro. Denunciati due uomini residenti in Campania e Puglia.
DOMODOSSOLA – Con la tecnica ormai nota della finta chiamata della banca, un’anziana di 80 anni è stata truffata e derubata di 3mila euro.
Due malviventi l’hanno contattata al telefono fingendosi operatori bancari e sostenendo che sul suo conto fossero state rilevate operazioni sospette. Per “bloccare le transazioni”, hanno chiesto alla donna i codici di sicurezza e altri dati personali.
Convinta di difendere i suoi risparmi, la signora ha fornito le informazioni richieste. Poco dopo si è accorta del furto e ha sporto denuncia alla polizia di frontiera di Domodossola.
Gli agenti sono riusciti a risalire ai responsabili: due uomini, uno residente in Campania e l’altro in Puglia, denunciati per truffa aggravata.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

