Seguici su

CronacaVercelli

Scontro mortale a Sant’Antonino di Saluggia: anziano perde la vita in scooter elettrico

Sul luogo della tragedia sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri di Vercelli e di Livorno Ferraris, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente

Gabriele Farina

Pubblicato

il

SALUGGIA – C’è stato uno scontro mortale sulla strada provinciale 3, nei pressi di Sant’Antonino di Saluggia, nella sertaa di venerdì 5 settembre. Un anziano residente in paese ha perso la vita a bordo del suo scooter elettrico a tre ruote nell’impatto con un’automobile.

La dinamica dello scontro

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava percorrendo la provinciale a bordo del suo scooter elettrico. Il mezzo viaggiava al centro della carreggiata, forse nell’intento di svoltare per raggiungere la pista ciclabile che corre sull’altro lato della strada. In quel momento è sopraggiunta un’automobile che ha urtato lo scooter, facendolo ribaltare e finire fuori dalla carreggiata.

L’impatto è stato violentissimo, tanto che anche l’auto è finita ribaltata fuori strada: l’uomo a bordo dello scooter è caduto rovinosamente a terra e per lui non c’è stato nulla da fare.

I soccorsi

L’incidente si è verificato intorno alle 19. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, due ambulanze del 118 e l’elisoccorso. Nonostante la rapidità dei soccorsi, il conducente dello scooter era già senza vita al loro arrivo.

Nell’auto viaggiavano tre persone, che fortunatamente sono riuscite a uscire dal veicolo autonomamente. Sono rimaste ferite in modo non grave e sono state trasportate all’ospedale di Chivasso per accertamenti.

Indagini in corso

Sul luogo della tragedia sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri di Vercelli e di Livorno Ferraris, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *