CronacaCuneo
Tragedia a Garessio: morto 94enne investito da una moto sulla statale 28
Garessio (Cuneo), tragedia sulla statale 28: è morto Anselmo Ravotto, 94 anni, investito da una moto. È la 29ª vittima della strada in provincia nel 2025.
GARESSIO – È morto dopo un giorno di ricovero Anselmo Ravotto, classe 1930, l’anziano investito da una moto a Garessio (Cuneo) nella tarda mattinata di venerdì.
L’uomo stava attraversando la strada lungo il tratto urbano della statale 28, quando è stato travolto. Le sue condizioni erano subito apparse gravissime ai sanitari del 118, che avevano disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Una scia di sangue sulle strade della Granda
Con il decesso di Ravotto, salgono a 29 le vittime della strada in provincia di Cuneo nel 2025 (furono 33 in tutto nel 2024). Di queste, tre sono pedoni.
La giornata di oggi, sabato 20 settembre, si apre con un altro drammatico bilancio: in mattinata ha perso la vita Giuseppe Bongiorno, motociclista astigiano di 41 anni, morto a Govone dopo lo scontro con un furgone.
La vittima più anziana
Tra le vittime della strada del 2025 nella Granda figura anche Olinda Boglio, 103 anni, deceduta lo scorso 29 luglio a Ormea in un incidente d’auto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

