Seguici su

CronacaTorino

Torino, autoscuola truccava i corsi per il recupero punti: clienti da tutto il Nord Italia

Obbligo di dimora per titolare e dipendente

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Era diventata un punto di riferimento per chi, in tutto il Nord Italia, voleva recuperare i punti della patente senza frequentare i corsi obbligatori. Ma l’attività dell’autoscuola torinese è stata interrotta dalla Polizia di Stato di Torino, al termine di un’indagine condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Stradale.

Gli agenti hanno scoperto che decine di persone risultavano aver frequentato corsi di recupero punti senza aver mai messo piede nella struttura. I registri delle presenze venivano falsificati direttamente dai responsabili dell’autoscuola.

Tra i clienti figurano autisti professionisti, manager e persino una persona agli arresti domiciliari, tutti coinvolti nel sistema illecito per ottenere il reintegro dei punti sulla patente.

L’indagine, avviata alla fine del 2024, si è sviluppata attraverso metodi investigativi classici e attività tecniche. A confermare i sospetti anche gli esiti delle perquisizioni disposte dalla Procura lo scorso febbraio.

Per il titolare e un dipendente dell’autoscuola è stato emesso l’obbligo di dimora. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri responsabili e complici.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *