Seguici su

SportTorino

GP d’Indonesia: vince Aldeguer, Bagnaia esce all’ottavo giro dopo la partenza in ultima posizione

Nuovo passo indietro del pilota Ducati, che ieri era arrivato ultimo nella Sprint

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

MANDALIKA – Week end da incubo per il pilota torinese Francesco Bagnaia. Il due-volte campione del mondo di MotoGp, infatti, è caduto nelle prime fasi del Gran Premio di Indonesia, diciottesimo appuntamento del MotoMondiale. Ieri era arrivato ultimo (14° posto) nella Gara Sprint.

Vince il ventenne Aldeguer, secondo Acosta, terzo Alex Marquez. Il GP è stato condizionato da un grave errore di Marco Bezzecchi, che dopo essere partito male ha colpito la ruota posteriore della moto di Marc Marquez nel corso del primo giro. Entrambi i piloti sono finiti a terra, con Marc Marquez che si è fratturato la clavicola destra. Fermin Aldeguer ne ha approfittato per ottenere la prima vittoria in MotoGP dominando la corsa.

“Pecco”, invece, mentre procedeva in ultima posizione con un ritmo – lento – di 2 secondi superiore ai migliori, è caduto all’ottavo giro in curva 17, quella che immette sul traguardo.

Il prossimo appuntamento della MotoGp è in programma tra 2 settimane, domenica 19 ottobre, quando alle ore 5 si correrà il Gran Premio d’Australia, a Phillip Island.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *