Seguici su

CittadiniPiemonteSalute

Al via la campagna di vaccinazioni in Piemonte: sarà possibile la co-somministrazione di antinfluenzale e anti-Covid

In tutte le farmacie aderenti e nei centri vaccinali Asl

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

PIEMONTE – Inizia oggi la campagna vaccinale antinfluenzale e anti-Covid in Piemonte, in tutte le farmacie del Piemonte aderenti e nei centri vaccinali Asl. Per conoscere in quali farmacie è possibile la somministrazione, consultare il portale quifederfarma.it; gli indirizzi dei centri e le modalità di accesso saranno pubblicati sui siti delle Asl e della Regione.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita per: over 60; ospiti di strutture per lungodegenti; donne in gravidanza (qualsiasi trimestre) e post-partum; medici e personale sanitario; persone dai 6 mesi con patologie che aumentano il rischio di complicanze; familiari/caregiver di soggetti a rischio; bambini 6 mesi–6 anni; bambini/adolescenti in terapia prolungata con acido acetilsalicilico; Forze dell’ordine, Vigili del fuoco e addetti a servizi pubblici essenziali; personale a contatto con animali potenziale fonte di virus influenzali; donatori di sangue.

Per la vaccinazione anti-Covid si utilizza il Comirnaty monovalente aggiornato alle varianti. La dose di richiamo è raccomandata a queste categorie di persone: persone di età pari o superiore a 60 anni; ospiti delle strutture per lungodegenti; donne che si trovano in qualsiasi trimestre della gravidanza o nel periodo “postpartum” comprese le donne in allattamento; operatori sanitari e sociosanitari addetti all’assistenza negli ospedali, nel territorio e nelle strutture di lungodegenza; studenti di medicina, delle professioni sanitarie che effettuano tirocini in strutture assistenziali e tutto il personale sanitario e sociosanitario in formazione; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi, con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di Covid-19 grave.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *