Seguici su

EnogastronomiaTorino

Popeyes a Torino: in Piazza Statuto il pollo fritto della Louisiana

Abbiamo provato il nuovo ristorante aperto a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINOPopeyes®, il celebre brand statunitense specializzato in pollo fritto alla maniera della Louisiana, rafforza la propria presenza a Torino con una nuova apertura in pieno centro. Dopo il debutto al Mondojuve Shopping Village, il marchio è sbarcato ora in Piazza Statuto 16, in una posizione strategica a pochi passi dalla stazione di Porta Susa, uno dei principali snodi della mobilità cittadina.

Una location strategica nel cuore pulsante di Torino

Piazza Statuto, da sempre luogo di passaggio e punto di incontro per studenti, professionisti, residenti e turisti, è stata scelta come nuovo avamposto cittadino per portare l’esperienza in stile NOLA – New Orleans, Louisiana sempre più vicino ai flussi urbani. Con questa apertura, Popeyes conferma la propria strategia di crescita orientata all’aumento dei touchpoint in città e alla presenza non solo nei grandi centri commerciali, ma anche nelle aree più frequentate dai cittadini.

«Con Piazza Statuto portiamo Popeyes® nel cuore di Torino, in un’area vivace e strategica che rappresenta un nuovo passo nel nostro piano di espansione», spiega Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes Italia. «Il nostro obiettivo è essere sempre più presenti nei centri città, in luoghi di passaggio e incontro, dove i consumatori possano entrare in contatto con il nostro mondo in modo semplice, accessibile e autentico. Dopo il successo di Mondojuve, questo nuovo ristorante conferma la nostra volontà di presidiare anche i contesti urbani».

Una crescita costante: 13 ristoranti in Italia, 16 entro fine anno

Con l’inaugurazione di Piazza Statuto, Popeyes raggiunge i tredici ristoranti attivi in Italia. L’apertura arriva a poche ore di distanza da quella di Padova, confermando il ritmo sostenuto del piano di sviluppo per il 2025. L’obiettivo dichiarato è chiaro: raggiungere 16 locali entro la fine dell’anno.

Il nuovo ristorante: 492 mq, 90 posti e servizi digitali

Il locale torinese si estende su 492 metri quadrati, mette a disposizione 90 posti a sedere ed è aperto tutti i giorni:

Domenica – giovedì: 11.00 – 23.00

Venerdì e sabato: 11.00 – 00.00

Non mancano i servizi ormai tipici dell’esperienza Popeyes: consumazione sul posto, take away, consegna a domicilio tramite Glovo, chioschi digitali per le ordinazioni e bibite free refill. Il team è composto da 25 addetti, formati per garantire standard elevati di accoglienza e qualità.

Il gusto della Louisiana al centro di Torino

Fiore all’occhiello del brand rimane il pollo marinato per 12 ore in spezie Cajun, impanato a mano e fritto al momento: una ricetta che ha reso Popeyes un riferimento nel fast casual statunitense e che punta a conquistare anche il palato dei torinesi.

Siamo ovviamente andati a provare una cena da Popeyes® e dobbiamo ammettere che la qualità del prodotto servito è notevole. L’impanatura è croccante e gustosa, molto asciutta, il pollo assolutamente apprezzabile. Abbiamo provato il sandwich con pollo fritto e bacon, i tenders e i pezzi di pollo, accompagnati da patatine con bacon e salsa cheddar e anelli di Gouda. E naturalmente le bibite free refill.

Tutti i prodotti hanno soddisfatto le aspettative per qualità e quantità. Nota di merito, che conosc eil brand lo sa, per le salse speciali che accompagnano pollo e snack. Sono 8 tipi diversi, dalla creola a quella miele e mostarda, dalla Barbeque alla Mardi Gras, dal Chili al formaggio.

Popeyes® – Famous Louisiana Chicken

Fondata nel 1972 a New Orleans, Popeyes® è una catena di ristorazione specializzata in pollo fritto, con oltre 4.900 ristoranti negli Stati Uniti e nel resto del mondo. Nasce della passione per le proprie radici e per il sapore autentico della cucina cajun e porta nel mondo tutto il gusto speziato e deciso della tradizione culinaria della Louisiana.

Il brand è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (RBI), uno dei maggiori gruppi globali nel settore del fast food, con oltre 45 miliardi di dollari di fatturato annuo e oltre 32.000 ristoranti in più di 120 Paesi. Oltre a Popeyes®, RBI riunisce altri tre marchi iconici: Burger King®, Tim Hortons®, e Firehouse Subs®.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *