CronacaTorino
Una pesante lite per l’eredità sfocia in un tentato omicidio: arrestato un uomo a Pinerolo
Ha colpito ripetutamente con pugni sul volto la sorella
PINEROLO – Una lite per l’eredità sfocia in un tentato omicidio. Erano da tempo in corso discussioni tra un sessantenne residente a Castagnole Piemonte (TO), già noto alle Forze dell’ordine, e la sorella 63enne: motivo delle divergenze, una questione ereditaria nella quale l’uomo riteneva di essere stato danneggiato.
Lunedì pomeriggio il sessantenne si è recato nella casa della sorella, in piazza San Donato a Pinerolo (TO). Dopo un’accesa discussione l’ha aggredita, colpendola più volte con pugni al volto. L’aggressione è terminata solo grazie all’intervento di una vicina di casa che, udite le urla, ha chiamato i Carabinieri e soccorso la vittima.
L’uomo è fuggito prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine, ma è stato rintracciato poco dopo vicino alla sua abitazione a Castagnole Piemonte dai Carabinieri. È stato quindi arrestato e condotto nel carcere “Lorusso e Cotugno” di Torino, con l’accusa di tentato omicidio.
La donna, ferita al volto, è stata trasportata dal 118 di Azienda Zero all’ospedale di Pinerolo: le sue condizioni non sono gravi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

