AlessandriaCronaca
Tortona, 18enne arrestato per la seconda volta in due giorni dopo aggressione e nuovi furti
Arresto a Tortona: 18enne bloccato dopo due furti e aggressione ai Carabinieri. Convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora.
TORTONA – Non si è fermata neppure dopo il primo arresto l’escalation di furti compiuti da un 18enne della provincia di Torino, nuovamente bloccato dai Carabinieri della Compagnia locale dopo due colpi compiuti nel giro di poche ore. Il giovane era già stato fermato due giorni prima per un tentato furto in una concessionaria di autovetture e sottoposto all’obbligo di firma.
Secondo quanto comunicato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria, il ragazzo avrebbe colpito ancora, introducendosi prima in un barbershop del centro di Tortona e successivamente in un’abitazione privata, da cui avrebbe sottratto le chiavi di un ciclomotore. La sua fuga è stata interrotta dai proprietari di casa, che lo hanno messo in fuga e poi allertato le forze dell’ordine.
Le pattuglie presenti sul territorio hanno immediatamente battuto la zona e hanno individuato il 18enne a breve distanza dai luoghi dei furti. Alla vista dei Carabinieri il giovane avrebbe reagito con violenza, aggredendo i militari. Nonostante la resistenza, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo nuovamente per furto, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Condotto davanti all’Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato convalidato e il 18enne è stato sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Tortona, misura disposta preventivamente per evitare ulteriori episodi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

