Seguici su

SaluteTorino

Dialogo Università- Regione Piemonte in ambito sanitario: più collaborazione meno frammentazione decisionale

Regione Piemonte e Università di Torino avviano una nuova fase di collaborazione su sanità, formazione e ricerca. Focus su Sant’Anna e Regina Margherita

Pubblicato

il

TORINO – Si è svolto al Rettorato dell’Università di Torino un incontro istituzionale tra la rettrice Cristina Prandi, la vice rettrice per l’Area Medica Paola Cassoni, l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi e il direttore generale CDSS Livio Tranchida. Al centro del confronto, i rapporti tra Regione Piemonte e Ateneo in ambito sanitario.

Nel corso della riunione è stata avviata una nuova fase di collaborazione su programmazione sanitaria, formazione e ricerca, in linea con il nuovo Piano Socio-Sanitario Regionale. Tra i temi affrontati anche il rafforzamento del personale, la revisione dei percorsi formativi e la necessità di superare la frammentazione decisionale.

Un focus specifico ha riguardato la nuova Azienda Ospedaliera Sant’Anna – Regina Margherita, nata dallo scorporo dei due presìdi, la cui riconfigurazione sarà discussa passo dopo passo tra Regione e Università.

Le parti hanno concordato l’istituzione di un tavolo permanente di confronto e l’utilizzo della Commissione Paritetica per le principali scelte strategiche future.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *