MeteoPiemonte
Lo spettacolo della neve sulle montagne del Piemonte
A Prato Nevoso si va ormai verso il metro di neve al suolo

CUNEO – Nevica ormai da più di 24 ore sulle montagne del cuneese e e al confine tra Liguria e alessandrino, praticamente su tutta la Langa. Ma la neve è arrivata anche in diverse altre zone del Piemonte. In alcune zone lo spettacolo della neve in montagna è davvero da cartolina.
A Prato Nevoso si va ormai verso il metro di neve al suolo, ma siamo a 1700 msl. Più rari (ormai) i 40 cm che sono fin qui caduto agli 896 metri di Mombarcaro e i 30 cm di Bossolasco (757 msl) segnalati da Andrea Vuolo.
A Viola Saint Gréé, siamo nelle Alpi Liguri, i cm di neve fresca al suolo sono oltre 50. Ma la neve è arrivata abbondante anche nel torinese, a Ceresole Reale si riferisce l’immagine di copertina. Imbiancato anche il Santuario di Oropa.
Situazione complessa ieri nel tratto cuneese dell’autostrada Torino – Savona, e del resto Arpa ha confermato l’allerta in varie zone della regione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










