PiemonteSocietàSport
Il Calendario giorno per giorno del Viaggio della Fiamma Olimpica in Piemonte dal’11 al 16 gennaio 2026
Il Viaggio della Fiamma Olimpica arriva in Piemonte con la sua Tappa 34 il 10 gennaio 2026 a Cuneo

TORINO – Il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 attraversa l’Italia a partire da Roma dal 6 dicembre fino al giorno dell’apertura dei Giochi il 6 febbraio.
Il Viaggio della Fiamma Olimpica arriva in Piemonte con la sua Tappa 34 il 10 gennaio 2026 a Cuneo in arrivo dalla Liguria da Savona, Imperia e Sanremo.
L’11 gennaio 2026 l’itinerario della Tappa 35 tocca Bra, La Morra e Alba per poi proseguire verso le colline delle Langhe e Roero, patrimonio mondiale Unesco e raggiungere Asti, Moncalieri, Stupinigi e Torino sede delle Olimpiadi del 2006. Una tappa speciale a Sestriere per illuminare le piste che hanno ospitato le Olimpiadi del 2006, dove un gruppo di maestri e allievi delle scuole di sci locali parteciperà a una corsa in memoria di Matilde Lorenzi e Matteo Franzoso, i due atleti della nazionale italiana tragicamente scomparsi in incidenti sulle piste durante gli allenamenti.
Il 12 gennaio 2026, la Tappa 36 parte da Rivoli e dalla Reggia di Venaria Reale, per raggiungere Settimo Torinese e Chivasso e finire il percorso verso Chatillon e Aosta.
Il 13 gennaio 2026 la Tappa 37 della Fiamma Olimpica è a Ivrea per procedere poi verso Biella, verso il Santuario di Oropa, e poi arrivare a Vercelli, Casale Monferrato e Novara.
Il 14 gennaio 2026 la Tappa 38 toccherà Borgomanero, Gozzano, Verbania, Baveno e Stresa, Arona per arrivare a Varese.
Dopo un passaggio in Lombardia il 15 gennaio, la Fiamma tornerà in Piemonte il 16 gennaio 2026, con la Tappa 40 ad Alessandria e Tortona che toccherà Voghera , Lodi, Casalpusterlengo, Codogno, Piacenza
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










