Seguici su

CittadiniTorino

Cimiteri aperti durante le festività natalizie: ecco orari e accessi

Visite consentite nelle mattinate festive, regole precise per l’ingresso delle auto e chiusure degli uffici

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – In occasione delle festività natalizie e di inizio anno, periodo in cui molti cittadini si recano nei cimiteri per rendere omaggio ai propri cari, sono stati definiti orari di apertura e modalità di accesso per garantire visite ordinate e agevoli.

Durante le giornate di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania, i cimiteri resteranno aperti al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nella stessa fascia oraria sarà consentito l’accesso con autovettura esclusivamente ai soggetti autorizzati, in particolare agli ultrasettantenni e alle persone con gravi patologie o difficoltà motorie, con uscita entro le ore 12.30.

Per quanto riguarda gli uffici dei cimiteri Monumentale e Parco, questi resteranno chiusi al pubblico il 25 dicembre, il 1° gennaio e il 6 gennaio. Nelle giornate di vigilia, il 24 e il 31 dicembre, gli uffici chiuderanno anticipatamente alle ore 13.00.

Sempre il 24 e il 31 dicembre, i cimiteri prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 16.30. Nei giorni di Natale, Capodanno ed Epifania, invece, l’accesso sarà limitato alla sola fascia mattutina, con ingresso consentito alle auto autorizzate.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *