Seguici su

CronacaTorino

È morto al San Giovanni Bosco lo studente di 14 anni investito sulla SP 590 a San Sebastiano da Po

Il 14enne Mark Mariut è morto dopo essere stato investito sulla SP 590 a San Sebastiano da Po. Indagini in corso sulla dinamica

Pubblicato

il

pronto soccorso san giovanni bosco

TORINO – È deceduto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio, lo studente Mark Mariut di 14 anni investito dal conducente di una Mercedes Classe E sulla SP 590 in località Abate di San Sebastiano da Po.

Secondo una prima ricostruzione il giovane stava camminando a bordo strada intorno alle 7:15, alle prime luci dell’alba, per andare a prendere il pullman che lo avrebbe portato a scuola a Chivasso, quando una vettura l’ha investito. Il corpo ha colpito il parabrezza ed è stato scaraventato per alcuni metri sulla strada. Secondo il conducente il ragazzo si sarebbe mosso improvvisamente verso il centro della strada. Questa versione è al vaglio degli inquirenti, come anche la velocità e la scarsa visibilità data dalla poca luce.

Mariut è stato rianimato dopo l’arresto cardio circolatorio già sul posto e le sue condizioni erano gravissime. Dopo il trasporto in ospedale è stato curato per il politrauma, ma le sue condizioni erano troppo gravi e non ce l’ha fatta.

Molte le polemiche per l’investimento: c’è chi chiede delle strisce pedonali, chi parla di marciapiede e chi recrimina sul fatto che sono anni che la cittadinanza aspetta una messa in sicurezza del tratto di strada per i pedoni, costretti a camminare sul ciglio della carreggiata con macchine che sfrecciano ad alta velocità.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *