Seguici su

AlessandriaCronaca

Aggressione e insulti razzisti al liceo Amaldi di Novi Ligure: studentessa colpita durante l’intervallo

Colpita alle spalle durante l’intervallo, il preside presenta denuncia ai Carabinieri e richiama la scuola al rispetto

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Un episodio di violenza si è consumato durante il secondo intervallo nel plesso principale di via Mameli. A farne le spese una studentessa di terza del liceo Amaldi, colpita violentemente alle spalle da uno studente che, prima di darsi alla fuga, l’ha insultata con frasi a sfondo razzista legate alle sue origini.

L’episodio è avvenuto mentre la ragazza stava cercando un’insegnante nella zona dei laboratori. Secondo quanto ricostruito, avrebbe avvertito all’improvviso un colpo violento alle spalle. Subito dopo, l’aggressore – che la giovane non è riuscita a identificare – si è allontanato di corsa verso il corridoio principale, non prima di averle rivolto frasi discriminatorie.

Sotto shock e paralizzata dalla sorpresa, la studentessa ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto a un’insegnante, che ha immediatamente informato il dirigente scolastico Michele Maranzana. Il preside ha deciso di presentare un esposto-denuncia ai Carabinieri di Novi, affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e si individuino le responsabilità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *