Seguici su

CronacaTorino

Cucciolo di cane di 10 giorni salvato a Torino, era rimasto incastrato in una conduttura

Per individuare il punto esatto in cui si trovava il piccolo animale, gli operatori hanno lavorato per diverse ore, utilizzando anche strumentazioni tecniche specifiche per ispezionare la tubatura

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Un cucciolo di cane di appena dieci giorni è stato salvato dopo essere rimasto incastrato in una condotta fognaria a Torino, in un intervento che ha richiesto ore di lavoro e il coordinamento tra più forze dell’ordine.

La vicenda è iniziata in Strada dell’Aeroporto, quando un residente ha sentito strani rumori provenire dalla rete fognaria e ha deciso di allertare il 112. Sul posto sono intervenute le squadre della Polizia di Stato, insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale, dando il via a un complesso intervento di ricerca e salvataggio.

Per individuare il punto esatto in cui si trovava il piccolo animale, gli operatori hanno lavorato per diverse ore, utilizzando anche strumentazioni tecniche specifiche per ispezionare la tubatura. La situazione è apparsa subito delicata, vista l’estrema fragilità del cucciolo.

Una volta recuperato, il cane è stato affidato alle cure di una veterinaria, che ha sottolineato la necessità urgente di ricongiungerlo alla madre per garantirne la sopravvivenza. Le forze dell’ordine sono quindi tornate sul luogo dell’intervento e sono riuscite a individuare la madre con gli altri otto cuccioli.

Tutta la cucciolata è stata successivamente affidata a un’associazione del territorio e, secondo quanto riferito, gli animali risultano ora in buone condizioni. Un lieto fine per una vicenda che avrebbe potuto avere un esito ben diverso, e che si è conclusa grazie alla collaborazione tra cittadini e soccorritori.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *