CronacaSocietàTorino
Lanci di oggetti contro la polizia al corteo studentesco a Torino, gli agenti rispondono con gli idranti – VIDEO
Tensioni durante la manifestazione a Torino per dire no al riarmo e al governo Meloni
TORINO – La manifestazione studentesca a Torino sulla scia delle proteste francesi si è sciolta, almeno per oggi. Il corteo, che è partito questa mattina da via Cernaia, si è rimpicciolito e si è radunato per un momento finale nei pressi di Palazzo Nuovo, dove i ragazzi si sono dati appuntamento al corteo contro il caro vita che si riunirà domani alle 15 in piazza Castello. La tensione tra manifestanti e polizia non è mancata, e non sono mancate la maniere forti.
In piazza Castello infatti gli agenti hanno effettuato cariche di alleggerimento e azionato gli idranti contro i manifestanti, dopo che dalla folla sono partiti lanci di oggetti e petardi. Una ragazza, fradicia e terrorizzata, ha raccontato di essere caduta e di essere stata colpita con i manganelli. È stata soccorsa dai sanitari mentre era in preda a un attacco di panico.
Visualizza questo post su Instagram
Poco prima, in corso Inghilterra il corteo è rimasto fermo a lungo per il blocco imposto dalle forze dell’ordine. Genitori degli studenti, insegnanti, sindacalisti e personale Ata si sono uniti in un cordone per proteggere gli studenti, tenendosi a braccetto dietro lo striscione “Assemblea Torino”.
Continui i cori contro la polizia, che è stata nuovamente presa di mira con lanci di uova, castagne, sassi e bastoni davanti al grattacielo di Intesa Sanpaolo.
In aggiornamento…
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

