Seguici su

PiemonteTorinoTurismo

Ponte del 2 giugno, a Torino e in Piemonte è stato boom di turisti

Numeri positivi per musei e mostre, bene anche i laghi

Pubblicato

il

TORINO – Il ponte del 2 giugno è stato un successo per il turismo in Piemonte che ha registrato un boom di presenze.

A Torino, fa sapere la Regione, i musei e le mostre hanno registrato numeri positivi nonostante il tempo incerto, mentre nei laghi si è registrata un’alta presenza dei turisti svizzeri, che in questo periodo festeggiano l’Ascensione.

In particolare, nel capoluogo piemontese i maggiori ticket staccati li ha registrati il Museo Egizio con 17.837 presenze e 7.569 soltanto nella giornata del 1 giugno. A seguire i Musei Reali con 13.242 biglietti emessi. Di questi 11.528 hanno consentito ai turisti di visitare le collezioni permanenti e lo Spazio Leonardo, mentre i restanti 1.814 hanno ammirato l’esposizione Da Botticelli a Mucha. Bellezza, natura, seduzione, fino al 27 luglio nelle Sale Chiablese.

La terza meta più ambita è stata la Venaria Reale con 10.837 visitatori paganti, attratti in particolare dai giardini. Il Museo Nazionale del Cinema e la Mole Antonelliana hanno registrato 10 mila presenza con una media di oltre 3 mila persone al giorno. La Fondazione Torino Museo ha accolto 7.398 turisti di cui 1.814 alla Gam, 1.471 al Mao e 4.113 a Palazzo Madama. Infine la mostra «Henri Cartier-Bresson e l’Italia» a Camera ha attratto 3 mila persone.

Anche i laghi del Piemonte hanno registrato numeri confortanti, nonostante le difficili condizioni meteo. La percezione degli operatori del settore è stata positiva. Le strutture ricettive hanno raccolto un tasso di occupazione tendenzialmente in linea con quello dello scorso anno. Oltre al turismo domestico, i laghi hanno attratto in particolare i visitatori svizzeri, che in questo periodo festeggiano l’Ascensione e, il prossimo lunedì, celebreranno la Pentecoste.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *