Seguici su

CulturaPoliticaTorino

Papa Francesco: ”Il 21 giugno, a Dio piacendo, sarò a Torino per la Sindone e per Don Bosco”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

papa  bergoglioMagari non ha ancora trovato spazio per mettere i confessionali, vista la polemica che ha acceso su Palazzo Chiablese; magari per l’esposizione al pubblico del Sacro Lino non ha ancora trovato tutti i volontari che servirebbero e che si augurava; e magari più in generale non sta vivendo giorni serenissimi, essendo finita nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni sulle persone omosessuali.  a a prescindere da dubbi e amarezze, stamattina la Curia torinese può traboccare di gioia, per l’annuncio dato da papa Francesco a conclusione della sua udienza generale, in piazza San Pietro: “Il prossimo 21 giugno, a Dio piacendo, mi recherò in pellegrinaggio a Torino”.

La motivazione è tanto ovvia quanto…doppia: “Per venerare la Sacra Sindone e onorare San Giovanni Bosco nella ricorrenza bicentenaria della sua nascita”. L’annuncio è stato dato dal Sommo Pontefice alla presenza della delegazione torinese presente in Vaticano: l’arcivescovo Cesare Nosiglia, con il vicario Valter Danna e con Roberto Gottardo che presiede la Commissione per la Sindone, e con le massime autorità cittadine rappresentate dal primo cittadino Piero Fassino e dal suo vice Elide Tisi. “Saluto l’arcivescovo di Torino e la delegazione ufficiale della diocesi, con il sindaco”, ha detto Bergoglio, astigiano di origini proprio come Don Bosco.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese