Seguici su

CittadiniPiemonteTorinoTrasporti

Parte la rivoluzione di tutti gli abbonamenti di Gtt: solo in versione elettronica in smart card

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bip-cardDal mese di novembre le rivendite GTT non sono più rifornite delle versioni cartacee di tutte le tipologie di settimanali e mensili Formula dato che tutti gli abbonamenti saranno acquistabili solo in versione elettronica e verranno caricati dai rivenditori direttamente sulla smart card. A differenza dei titoli cartacei il periodo di validità degli abbonamenti è predefinito, per cui al momento dell’acquisto sarà necessario specificare in quale settimana o mese si dovrà utilizzare l’abbonamento.
Le modalità di acquisto dei titoli di viaggio elettronici sono simili a quelle per l’acquisto di ricariche telefoniche tramite POS: è necessario richiedere al rivenditore lo scontrino per verificare la correttezza dell’acquisto.

Se ci si accorge di aver acquistato l’abbonamento sbagliato, si può richiedere al rivenditore di annullare e rimborsare la vendita appena eseguita. Per i viaggi effettuati con Trenitalia il cliente possessore di abbonamento settimanale o mensile Formula unitamente alla tessera personale BIP/PYou, dovrà anche esibire lo scontrino emesso dal POS BIP al momento dell’acquisto del titolo, che riporta tutti i dati necessari per un controllo a vista.

I clienti che ancora non siano in possesso della carta BIP o della PYou Card possono procurarsela, acquistandola al costo di € 5,00 o € 3,50 direttamente on line tramite l’e-commerce GTT che consegna a domicilio le smart card entro 10 giorni, presso le rivendite autorizzate dotate di teminale POS, compilando un apposito modulo; rivolgendosi ai Centri di Servizi al Cliente e alle biglietterie di via Fiochetto 23 e di Ivrea presso il Movicentro presso le stazioni ferroviarie di Dora e Ciriè, con consegna immediata della smart card.

Per richiedere la smart card sono necessari un documento di riconoscimento valido, se il titolare della tessera è minorenne è necessario il documento di riconoscimento del genitore; in caso di acquisto tramite e-commerce sarà necessaria una scansione del documento, nel caso di acquisto tramite kit di una fotocopia dello stesso. Poi serve una fototessera, in caso di acquisto tramite e-commerce sarà necessario disporre di una scansione della foto in formato digitale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese