Seguici su

CronacaTorino

Chiuse le indagini per il disastro ferroviario di Caluso: sei gli indagati dalla Procura di Ivrea

Pubblicato

il

Le indagini per il disastro ferroviario del 23 maggio 2018, avvenuta al passaggio a livello di frazione Arè a Caluso sono state concluse oggi dalla Procura di Ivrea che ha messo sotto inchiesta sei persone. Oltre all’autista del traporto eccezionale, che ha provocato l’incidente, sono indagati a vario titolo di cooperazione nel disastro ferroviario colposo, omicidio stradale e lesioni stradali gravi, il collega alla guida del mezzo di scorta, i responsabili delle aziende che organizzarono la spedizione e il capo scorta.

Il convoglio partito dal Brennero doveva arrivare alla Bitux di Foglizzo. Lo scontro con il treno regionale 10027 partito alle 22:30 da Torino Porta Nuova e diretto a Ivrea ha causato il deragliamento di tre vagoni e del locomotore, su cui guidava il macchinista Roberto Madau, morto nell’impatto. L’altra vittima è Stefan Aurelian, uno degli uomini della scorta del trasporto eccezionale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *