Seguici su

CronacaCuneo

Schianto mortale di Vezza d’Alba, arrestato il conducente: viaggiava a 160 km/h ubriaco

Nello schianto sono morte due donne

Gabriele Farina

Pubblicato

il

VEZZA D’ALBA – E’ stato arrestato per omicidio stradale il conducente dell’auto che ieri si è schiantata a Vezza d’Alba concludendo la sua corsa nel giardino di un’abitazione. A bordo c’erano due donne e due uomini, una comitiva di turisti tedeschi in viaggio nelle Langhe su un’auto di grossa cilindrata.

I primi accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno confermato che l’auto viaggiava a circa 160 km orari quando è praticamente decollata per infilarsi nel giardino lungo la provinciale 287 e concludere la sua corsa contro un albero. Nell’impatto sono morte le due donne e sono rimasti feriti i due uomini.

Secondo i test effettuati dai sanitari l’uomo al volante aveva un tasso alcolemico nel sangue di 1,7 grammi per litro, superiore agli 0,5 grammi del massimo consentito dalla legge. Per questo è scattato l’arresto per omicidio stradale aggravato. Il conducente si trova ora piantonato presso l’ospedale di Verduno, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, che coordina le indagini.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *