Seguici su

BiellaCronacaMeteo

Maltempo nel biellese, alberi caduti e chiusura del ponte sul Sessera

Intanto, dal Cervo e al Sessera, tutti i fiumi sono osservati speciali

Pubblicato

il

BIELLA – Continua l’attento monitoraggio dei fiumi anche in provincia di Biella. In particolare, a Coggiola e Portula è stato chiuso il ponte sul Sessera vicino all’ex lanificio Bozzalla. La chiusura è in via precauzionale perché il ponte aveva già dato dei problemi ai piloni e attualmente c’è già un progetto per sanarlo e sono stati appaltati i lavori. “Ora prima di aprire il collegamento aspetteremo la perizia dell’ingegnere” – fa sapere il sindaco di Portula Fabrizio Calcia Ros.

Sempre a Portula, in frazione Granero, una pianta è caduta su un’abitazione danneggiando il tetto: grande spavento per la famiglia che era a casa. Altri alberi sono caduti al parco del Bellone e in strada per Oropa a Biella, dove una pianta ha invaso la carreggiata. Interventi anche nei comuni di Bioglio, Callabiana, Sagliano Micca, Salussola, Strona e Valdilana.

Intanto, dal Cervo e al Sessera, tutti i fiumi sono osservati speciali. A Sagliano la Cordar fa sapere che “a causa di gravi problematiche alla presa sul torrente Cervo in Sagliano, nella zona di Chiavazza, potrebbe riscontrarsi la presenza di acqua torbida. A tal proposito si invitano tutti gli utenti dei Comuni di Biella, Ronco e Zumaglia ad un utilizzo parsimonioso dell’acqua, al fine di salvaguardare la risorsa disponibile. I tecnici di Cordar, affiancati dalle imprese di pronto intervento, stanno lavorando al fine di risolvere e prevenire ulteriori disagi. L’azienda si impegna a fornire tempestivamente eventuali aggiornamenti e resta a disposizione”.

Un guasto alla linea elettrica a Strona, in valle Mosso, ha fatto lavorare i tecnici Enel per tutta la notte impiegando anche generatori di emergenza.

Immagine di repertorio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *