CittadiniTorino
Torino celebra gli infermieri: “Insieme costruiamo salute”
Pirola e Schael rilanciano il ruolo centrale della professione infermieristica tra innovazione, formazione e qualità dell’assistenza

TORINO – “L’infermiere al centro della sanità”: con questo slogan si sono aperte le celebrazioni della Giornata Internazionale dell’Infermiere alla Città della Salute e della Scienza di Torino (CDSS), dove il Direttore sanitario Flavia Pirola e il Commissario Thomas Schael hanno ribadito l’importanza crescente della figura infermieristica nel sistema sanitario italiano.
Nel corso dell’evento, intitolato “Insieme costruiamo salute”, i due dirigenti hanno sottolineato le sfide attuali e future del settore: dalla carenza di personale alla necessità di percorsi di carriera più strutturati, passando per la formazione continua e la valorizzazione delle competenze.
“Vogliamo rendere la Città della Salute sempre più attrattiva anche per gli infermieri, sperimentando modelli organizzativi innovativi che mettano al centro i professionisti e garantiscano un’assistenza di qualità”, hanno dichiarato Pirola e Schael.
Il progetto mira a creare un ambiente di lavoro che non solo tuteli i diritti dei lavoratori sanitari, ma migliori anche l’esperienza di cura per i cittadini.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
