EventiTorino
FLOR Primavera 2025: ai Giardini Reali di Torino torna la grande mostra-mercato del verde
Torna FLOR 2025 a Torino: dal 23 al 25 maggio ai Giardini Reali, mostra-mercato con 100 espositori, ninfee antiche, agrumi storici e laboratori per bambini.

Torino– Da venerdì 23 a domenica 25 maggio torna ai Giardini Reali di Torino l’edizione primaverile di FLOR 2025, la mostra mercato del florovivaismo organizzata da Orticola del Piemonte, che riunirà circa 100 espositoritra florovivaisti, artigiani, agricoltori e associazioni provenienti da tutta Italia.
Inaugurazione speciale con le scuole dell’infanzia
L’apertura sarà all’insegna della gioia dei più piccoli: centinaia di bambini delle scuole dell’infanzia di Torinovisiteranno la mostra venerdì mattina alle ore 10, accompagnati dall’Assessore alle Politiche Educative Carlotta Salerno. Per loro, laboratori ludico-didattici alla scoperta del mondo delle piante e della natura.
Le novità dell’edizione 2025
FLOR non sarà solo mostra-mercato. L’edizione 2025 si arricchisce di una proposta culturale e artistica che racconta il verde in tutte le sue forme:
-
Reintroduzione di 18 varietà antiche di ninfee nella Fontana dei Tritoni, comprese le celebri varietà ibride del vivaio francese Latour-Marliac, amate da Claude Monet.
-
Citrus, una collezione che racconta la storia e la diffusione degli agrumi nei secoli.
-
“Piccolo manuale di Flora selvatica”, mostra-studio curata dagli studenti del secondo anno del corso di Illustrazione dello IED Torino.
-
“La Natura che risponde”, installazione interattiva sul legame tra uomo e ambiente.
Informazioni utili
Dove: Giardini Reali di Torino
Quando: dal 23 al 25 maggio 2025
Orari: dalle 9.30 alle 19.00
Ingresso: gratuito
Un evento ideale per gli appassionati di giardinaggio, natura, botanica e per le famiglie con bambini.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
