SportTorino
Riaperti due campi da calcio a 5 rinnovati nel Parco Ruffini a Torino
I due campi fanno parte di un’ampia area sportiva a uso libero all’interno del Parco, che include altri tre campi per il calcio a 5, un playground per il basket, campi da tennis e piastre polivalenti

TORINO – Proseguono gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi a Torino, con un importante traguardo per gli appassionati di calcio a 5. Dopo lavori di manutenzione straordinaria, due campi da calcio a 5 nel cuore del Parco Ruffini sono stati restituiti alla cittadinanza completamente rinnovati e pronti ad accogliere nuovamente giocatori di ogni età.
L’intervento ha riguardato il rifacimento totale del manto in erba sintetica e la sostituzione delle porte, per un investimento complessivo di circa 136mila euro. Le risorse utilizzate provengono dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), grazie al finanziamento nell’ambito del Piano Integrato Urbano promosso dalla Città di Torino.
“La riapertura di questi due campi – ha dichiarato l’assessore allo Sport Domenico Carretta – è una testimonianza concreta dell’impegno della Città nel valorizzare gli spazi sportivi, soprattutto quelli situati nei parchi, che sono luoghi fondamentali di aggregazione, benessere e divertimento per tutti i cittadini.”
Lo sport libero al Parco Ruffini
I due campi fanno parte di un’ampia area sportiva a uso libero all’interno del Parco Ruffini, che include altri tre campi per il calcio a 5, un playground per il basket, campi da tennis e piastre polivalenti. Questo spazio verde è uno dei più frequentati e amati dai torinesi, rappresentando un punto di riferimento imprescindibile per chi desidera praticare sport all’aria aperta nella zona ovest della città.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
