CronacaTorino
Rapine al Balon e nei pressi di Borgo Dora: scoperta banda di baby rapinatori
I membri sono minorenni o poco più di 18enni

TORINO – Cinque persone, che si sospetta facciano parte di una banda, sono state arrestate con l’accusa di rapina a Torino, nella zona di Borgo Dora. Il gruppo aveva messo a segno una serie di rapine ai danni di commercianti e clienti che si trovavano al mercato Balon. A dare il via alle indagini, tra novembre e dicembre dello scorso anno, sono state le numerose segnalazioni di rapine e minacce, avvenute in modo particolare il sabato, durante il tradizionale mercato.
Attraverso le testimonianze delle vittime, gli agenti hanno ricostruito il modus operandi. Il gruppo organizzato, composto in tutto da una decina di persone, ragazzi minorenni o appena maggiorenni, si era specializzato nel prendere di mira coetanei che venivano seguiti e poi derubati con la minaccia di un coltello o di uno spray urticante.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
