Seguici su

CronacaTorino

Atterraggio d’emergenza a Torino Caselle: Airbus Volotea con avaria al motore

Questa mattina un Airbus A320 Volotea ha effettuato un atterraggio d’emergenza a Torino Caselle a causa di un’avaria al motore sinistro. La situazione è tornata alla normalità rapidamente.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

CASELLE TORINESE – Questa mattina, intorno alle 10.30, un Airbus A320-214 della compagnia Volotea, in volo da Dubrovnik verso Lione, ha effettuato un atterraggio d’emergenza sulla pista dell’aeroporto di Torino Caselle a causa di un’avaria al motore sinistro.

Il volo, originariamente non previsto in arrivo a Torino, è stato dirottato per motivi di sicurezza. Le procedure di emergenza sono scattate immediatamente: sono state attivate le sirene e i vigili del fuoco sono stati schierati lungo la pista per ogni evenienza.

Dall’aeroporto Caselle fanno sapere che lo scalo è stato chiuso solo per il tempo necessario alla manovra di atterraggio e la situazione è tornata alla normalità in breve tempo, garantendo così la continuità dei voli.

Il comunicato di Volotea

In merito a quanto accaduto stamattina, Volotea conferma che, a causa di un problema tecnico, il volo VOE2087 proveniente da Dubrovnik e diretto a Lione è dovuto atterrare all’aeroporto di Torino. L’atterraggio è avvenuto senza alcun problema, tutti i passeggeri e l’equipaggio sono sbarcati tranquillamente dall’aereo. Al momento i passeggeri sono assistiti dall’aeroporto e dal personale Volotea e saranno riprotetti fino a destinazione finale.

La compagnia conferma inoltre che l’aeroporto di Torino è stato chiuso solamente per permettere all’airbus di Volotea le manovre di atterraggio.

Volotea ricorda che la sicurezza dei propri passeggeri ed equipaggi è la priorità della compagnia, si scusa per il disagio causato e ringrazia per la collaborazione.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *