Seguici su

Scuola e formazioneTorino

A Torino chiudono cinque asili, è colpa dell’inverno demografico

L’inverno demografico comincia a mostrare i primi devastanti effetti. Preoccupazione per degrado e criminalità negli edifici rimasti vuoti.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Che non ingannino le alte temperature: a Torino siamo in pieno inverno demografico.

Il crollo delle nascite – un trend comune in tutto il paese – comincia a provocare i primi tristi effetti.

A settembre, infatti, ben cinque scuole materne chiuderanno i battenti per sempre. I plessi interessati sono:

  • L’Aquilone, in via Brissogne
  • Parri-Vian, in via Venaria
  • Centro Europa, in via Guidobono
  • Vallette B, in via delle Primule

Non è escluso che nei prossimi anni altre sedi dovranno chiudere. La preoccupazione, condivisa anche dal sindaco Lo Russo, è che gli edifici in abbandono diventino preda della criminalità.

Stando alle dichiarazioni dell’assessora all’istruzione Carlotta Salerno, la città è già al lavoro per trovare nuovi utilizzi aggregativi e comunitari degli immobili.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *