Seguici su

CronacaCuneo

Incidente sul lavoro alla Giovanni Rana di Moretta. I sindacati: ora assumete il giovane precario

Moretta: giovane operaio perde tre dita in un macchinario alla Giovanni Rana. I sindacati indicono sciopero per condizioni di lavoro insostenibili

Pubblicato

il

MORETTA – Un giovane lavoratore, assunto con contratto di somministrazione da circa un anno alla Giovanni Rana di Moretta, è stato vittima di un incidente sul lavoro questa mattina, venerdì 1° agosto. La sua mano si è incastrata in un macchinario e ha subito l’amputazione di tre dita.

I sindacati Nidil Cgil e Uiltemp hanno indetto uno sciopero di otto ore per mercoledì 6 agosto. “Un evento drammatico che non possiamo definire una tragica fatalità”, dichiarano le due sigle sindacali che sostengono che in Rana le “condizioni di lavoro sono insostenibili, in particolare per i lavoratori precari”.

“Chiediamo l’assunzione immediata e diretta del lavoratore infortunato,  – concludono i sindacati – come gesto concreto di riconoscimento e tutela della sua professionalità, e per offrirgli una prospettiva stabile che difficilmente potrà ritrovare altrove dopo un simile evento”.

L’ultimo incidente risale al 12 febbraio scorso (il primo dell’anno) in cui è rimasto ferito un lavoratore di 55 anni.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *