CronacaTorino
Ritrovati i due bovini scappati dal furgone che li trasportava, ribaltato a San Giusto Canavese
Dopo due giorni nei boschi, sedate e recuperate le due manze scappate dopo l’incidente tra Foglizzo e San Giusto Canavese

SAN GIUSTO CANAVESE – Ritrovati dopo due giorni i due bovini scappati in seguito al ribaltamento del furgone che li trasportava sulla strada provinciale 40 vicino alla Mottura, a San Giusto Canavese. Le due manze da macello di 400 chili – e non due tori come inizialmente si era detto – si sono allungate la vita di diversi giorni, e per fortuna non hanno causato incidenti nel mentre.
Le ricerche si sono subito concentrate sul luogo dell’incidente, ma poi sono state perse di vista e rintracciate il giorno dopo in una zona boschiva, rendendo difficile sedarle con un dardo. Solo in serata sono uscite dal bosco per cercare da mangiare ed è stata possibile la sedazione da parte del veterinario.
Per ora non è stata riprogrammata la loro macellazione, da cui sono sfuggite in seguito all’incidente tra Foglizzo e San Giusto Canavese che ha messo sotto sopra il camion e permesso la loro fuga. Ad avvisare del loro allontanamento è stato il conducente uscito dall’abitacolo lievemente ferito a causa del ribaltamento.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese