Seguici su

Pubblicato

il

PAVONE CANAVESE – Una grandinata particolarmente violenta si è abbattuta sull’eporediese, colpendo nello specifico Pavone Canavese con chicchi di grandine grandi come palle da golf, del diametro di 7-8 cm. I danni sono sopratutto alle vetture in transito o parcheggiate fuori, ai pannelli solari e agli arredi dei giardini.

“Traffico completamente in tilt nella zona di Ivrea nel tardo pomeriggio di venerdì 29 luglio durante il passaggio di una supercella temporalesca che ha causato una violenta grandinata come non si vedeva da molti decenni in quest’area dell’alto Canavese. La grandine ha danneggiato centinaia di vetture e messo in ginocchio soprattutto i territori del comune di Pavone Canavese (TO) e le frazioni a sud di Ivrea, epicentro del sistema supercellulare nato a Ovest-Sudovest in area prealpina e alimentato in pianura da una linea di convergenza dei venti più freschi in uscita dai temporali pedemontani con aria più umida e mite in risalita da Sud” – scrive Andrea Vuolo, meteorologo della Rai.

Le foto e i video sono stati postati originariamente da utenti della pagina Andrea Vuolo – Meteo in Piemonte in particolare  le foto sono di Luca Bosia e il video è di Paolo Peccoz.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *