Non solo contro la violenza sulle donne, a Torino si sfila in solidarietà all’imam espulso – VIDEO
Alcune ore fa all’imam sono stati notificati la revoca del permesso di soggiorno e un decreto di espulsione con rimpatrio immediato
TORINO – Mentre il corteo promosso da “Non una di meno” si è snodato per le vie della città e in tremila sfilano contro la violenza sulle donne, una parte dei manifestanti è in marcia anche in solidarietà a Mohamed Shahin, l’imam della moschea di via Saluzzo a Torino.
Alcune ore fa all’imam sono stati notificati la revoca del permesso di soggiorno e un decreto di espulsione con rimpatrio immediato per ragioni di sicurezza. Shahin ha sempre partecipato alle proteste pro-Palestina avvenute in città. A ottobre, durante una di queste, aveva scatenato polemiche per alcune frasi su Hamas: per lui l’attacco del 7 ottobre «è stato un atto di resistenza, dopo anni di occupazione».
Fra gli slogan contro l’espulsione dell’imam della moschea di Via Saluzzo a Torino: “Il nostro pensiero va a Mohamed Shahin: free Shahin, nobody deported for supporting Palestine”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

