CulturaTorino
Amore mio non resisto, Andrea Villa celebra Ornella Vanoni a Torino
L’immagine, costruita con eleganza misurata, gioca sul contrasto tra la vulnerabilità suggerita dalle parole e la presenza scenica di Vanoni
TORINO – Un nuovo manifesto di Andrea Villa è apparso questa notte a Torino, in corso San Maurizio all’altezza del civico 40. Non un messaggio politico questa volta per l’artista torinese ma un vero e proprio omaggio per Ornella Vanoni, da poco scomparsa.
Il manifesto celebrativo di Ornella Vanoni con la scritta “Amore mio non resisto” utilizza l’iconografia dell’artista come emblema di una femminilità matura e consapevole, – spiega Andrea Villa – trasformando una frase di apparente abbandono emotivo in una dichiarazione di forza affettiva.
L’immagine, costruita con eleganza misurata, gioca sul contrasto tra la vulnerabilità suggerita dalle parole e la presenza scenica di Vanoni, che incarna invece una lunga storia di autonomia artistica. Il risultato è un messaggio duplice: un omaggio alla leggenda musicale e, allo stesso tempo, una riflessione sul modo in cui l’amore, e il desiderio, possono essere rivendicati come spazi di libertà, non di fragilità.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

