CronacaTorino
Moncalieri, via vai sospetto in cortile: scoperti oltre 3 chili di droga in un appartamento
Via vai sospetto in un condominio di Moncalieri: i carabinieri trovano hashish, marijuana e cocaina. Arrestati due fratelli
MONCALIERI – Un insolito via vai di giovani, con scambi rapidi e ripetuti nel cortile di un condominio, ha attirato l’attenzione dei carabinieri e portato alla scoperta di una consistente quantità di droga nascosta in un appartamento di Moncalieri. Al termine del controllo, i militari hanno sequestrato due chilogrammi di hashish, suddivisi in una ventina di panetti, un chilogrammo di marijuana – in parte già confezionata in buste termosaldate – e circa 50 grammi di cocaina, occultati all’interno di una scatola per auricolari.
Nell’alloggio vivevano due fratelli, di 22 e 18 anni, insieme alla madre. Il più grande era stato notato trascorrere gran parte del pomeriggio nel cortile, dove veniva avvicinato da diversi giovani di passaggio, un comportamento che ha fatto scattare i controlli. Durante la perquisizione, la droga è stata rinvenuta in più punti della casa: una parte sulla credenza della camera da letto della donna, altra nei pressi dei fornelli della cucina.
Oltre agli stupefacenti, i carabinieri hanno sequestrato anche oltre 1.200 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio. Su disposizione della Procura, madre e figli sono stati arrestati e condotti in carcere a Torino. In sede di convalida, la posizione della donna è stata rivalutata e la madre è stata rimessa in libertà , mentre i due giovani, che si sono assunti la piena responsabilità dei fatti, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

