Seguici su

SportTorino

Torino, a Palazzo Civico è stato esposto il trofeo delle Frecciarossa Final Eight

L’edizione numero 50 del torneo prenderà il via con i primi due quarti di finale in programma sul parquet dell’Inalpi Arena

Pubblicato

il

TORINO – Parte oggi l’edizione 2026 delle Frecciarossa Final Eight di Basket, in programma all’Inalpi Arena di Torino fino a Domenica 22 febbraio.

E, o ormai poche ore dall’avvio del torneo che vedrà sfidarsi le otto migliori squadre del campionato italiano di basket, il trofeo delle Frecciarossa Final Eight è stato esposto in Sala Marmi, nel cuore aulico di Palazzo Civico. Ad accoglierlo l’assessore allo Sport e ai Grandi eventi Domenico Carretta.

L’edizione numero 50 del torneo prenderà il via con i primi due quarti di finale in programma sul parquet dell’Inalpi Arena: Brescia-Udine (ore 18) e Milano-Trieste (20.45).

Il trofeo delle Frecciarossa Final Eight 2026 ha anche fatto tappa al Grattacielo Piemonte accolto dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l’assessore regionale allo Sport, Paolo Bongioanni. Il Grattacielo Piemonte è stato la 17ª tappa di un tour che ha attraversato l’intera area piemontese. Partito da Tortona, il trofeo ha toccato numerosi comuni e diverse società di basket prima di approdare nella sede della Regione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *