Seguici su

CronacaTorino

Torna libera la mamma che ha lasciato la bimba di tre anni sola a casa a Torino: “Ero solo andata a fare la spesa”

Il pubblico ministero Laura Longo aveva chiesto la misura cautelare in carcere

Pubblicato

il

TORINO – All’udienza di convalida dell’arresto la mamma di quarant’anni, che ha lasciato la figlia di tre a casa da sola, è stata lasciata libera, ma è ancora indagata. La donna si è giustificata davanti al giudice dicendo: “Sono una brava mamma, ero solo andata a fare la spesa: sono stata via solo mezz’ora”.

Il pubblico ministero Laura Longo aveva chiesto la misura cautelare in carcere, ma il gip non era dello stesso parere e ha fatto tornare in libertà la donna, difesa dall’avvocato Alessandro Petito.

Le parole di spiegazione della mamma: “La porto sempre con me, anche al lavoro – ha dichiarato in udienza. – Al pomeriggio siamo andate ai giardinetti. Tornata a casa le ho fatto il bagnetto, le ho messo il pannolino e lei poi si è addormentata nella sua cameretta. Dovevo far la spesa per cucinare per il giorno dopo, e ho preferito lasciarla dormire, temendo che, se l’avessi svegliata, si sarebbe messa a piangere in negozio”.

Al suo ritorno però ha visto in folto gruppo di persone intorno alla finestra di casa al pianterreno: erano i vicini che allarmati dal pianto disperato della bimba avevano chiamato i soccorsi temendo che la donna si fosse sentita male in casa.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Simone

    8 Agosto 2024 at 21:34

    Se è la prima volta giusto niente carcere, ora la donna sa che esiste il reato di abbandono di minore e potrà regolarsi.
    Il carcere meglio tenerlo per chi ruba o spaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *