Seguici su

CittadiniPiemonteSocietà

Ezio Bosso è il Piemontese dell’anno 2020

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Ezio Bosso è il Piemontese dell’anno 2020. Questo l’esito del sondaggio tra i lettori di Quotidiano Piemontese, che come ogni anno eleggono un personaggio che per meriti particolari si è distinto nel corso dell’anno precedente. Il voto a Ezio Bosso è ovviamente un voto alla memoria (il musicista è scomparso il 15 maggio 2020) e premia quanto ci ha regalato nel corso della sua vita.

Ezio Bosso ha vinto con il 42% delle prfeenze totali, davanti a Giovannella Porzio, che si è fermata al 36%. Più indietro tutti gli altri candidati: Alfredo Busco e Giovanni Ferrero hanno raccolto il 13% dei voti, Giovanni Di Perri il 5%, Filippo Ganna il 3% e la giovanissima Anita il 2%.

Questi i risultati delle nove edizioni precedenti:

Alessandro Barbero è stato il Piemontese dell’anno 2019, Andrea Villa è stato il Piemontese dell’anno 2018, Carlotta Gilli è stata la piemontese dell’anno 2017, Mattia Aversa è stato il piemontese dell’anno 2016, Alberto di Seyssel è stato il piemontese dell’anno 2015, Luigi Ciotti è stato il piemontese dell’anno 2014 , Arturo Brachetti è stato il piemontese dell’anno 2013 , Fabiola Gianotti la piemontese dell’anno 2012 , Davide Bono il piemontese dell’anno 2011.

Nelle prossime settimane vi comunicheremo le modalità di consegna del Foujot che rappresent il premio di Quotidiano Piemontese, il luogo e la persona che ritirerà il riconoscimento in memoria di Ezio Bosso.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *