Seguici su

CronacaSaluteTorino

Borgaro, il medico che firmava esenzioni al vaccino andrà in pensione anticipata

Pubblicato

il

Giuseppe Delicati, medico di Borgaro, che firmava a chiunque, anche non suoi assistiti, certificati di esenzione al vaccino anti-covid, andrà in pensione anticipata. La decisione per “gravi motivi” di una commissione dell’Enpam  -l’Ente di previdenza e assistenza dei medici – dopo la richiesta di Delicati stesso, come comunica Romano Mari, presidente dell’Ordine dei medici di Macerata, a cui era iscritto Delicati.

Dopo l’accusa di falso ideologico , l’Asl gli aveva revocato la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale non riuscendo però a impedirgli di continuare a firmare certificati di esenzione dal vaccino contro il SARS-CoV-2.

“Lo studio medico è chiuso. Si invitano i pazienti a scegliere un nuovo medico di famiglia per non perdere l’assistenza primaria del sistema sanitario nazionale” – c’è scritto su un cartello esposto davanti al suo studio in via Roma.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *