Seguici su

CronacaTorino

Si rincontrano su Facebook e iniziano una relazione: lei lo denuncia per una truffa da 56 mila euro

Una donna denuncia il compagno 54enne: secondo l’accusa le avrebbe sottratto 56 mila euro per l’acquisto di una macchina e di una casa.

Pubblicato

il

TORINO – Lui le sottrae 56 mila euro e lei lo denuncia per truffa. È finita nel peggiore dei modi la relazione tra una donna e un uomo 54enne di Torino, con precedenti per truffa, estorsione, ricettazione, appropriazione indebita. Relazione iniziata su Facebook come racconta la donna: “Mi ricordavo che il papà di questo amico era dirigente in una squadra dilettantistica. L’ho contattato, mi sono confidata anche sui problemi che avevo con il mio ex marito e abbiamo iniziato una relazione”.

L’uomo inizia così a chiedere soldi alla compagna: prima 20 mila euro per aprire un locale a Vercelli, che lei però rifiuta. Successivamente sono 12 mila euro per comprare una macchina e questa volta riesce nel suo intento. Lei sborsa altri soldi, che versava su un conto intestato a lei stessa per un totale di 56 mila euro, tra cui denaro che lui chiedeva per comprare una casa all’asta in Crocetta.

L’imputato non poteva aprire un conto corrente perché – ha detto alla donna – era stato condannato per evasione. Però poteva operare sul conto intestato a lei e a cui la donna versava il denaro.

Il 54enne, difeso dall’avvocato Andrea Giovetti, si dichiara innocente. Anche i soldi per acquistare la casa in Crocetta sono andati via rapidamente. “Lui mi diceva di averla già venduta al padre di un calciatore – spiega la presunta vittima – Inoltre, non mi ha mai restituito i soldi prestati per la macchina”. Così parte la denuncia del 2019 che arriva adesso a processo.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *