CuneoSport
Volley femminile: la Honda Cuneo Granda Volley apre il 2026 vincendo in trasferta su Perugia
Un sfida ricca di emozioni per Cuneo
PERUGIA –Â La Honda Cuneo Granda Volley ha aperto il proprio 2026 con una sfida in trasferta contro la Bartoccini Mc-Restauri Perugia al PalaBarton Energy e dopo aver trovato una splendida vittoria nel derby da Boxing Day contro Monviso, le Gatte hanno battuto le Black Angels con il punteggio di 0-3 (22-25, 28-30, 26-28).
La partita
Primo set che parte in equilibrio: Gatte avanti 7-8. Quindi entrambe le squadre cercano un break pesante nel cuore del parziale e Perugia lo ottiene: 16-14. Così le umbre guidano fino al tramonto del set, quando le biancorosse pareggiano i conti a 21. Nel finale Cuneo spinge forte, completa l’operazione sorpasso e si prende il parziale 22-25.
L’avvio del secondo set ricalca quello del primo: Gatte avanti 7-8. Allo stesso modo del primo parziale Cuneo subisce il break di Perugia, che sale 16-14. Queste volta le padrone di casa vengono agguantate sul 23-23, dopo un recupero perfetto delle biancorosse. Così il set decolla verso una fase lunghissima ai vantaggi, con il pallone che dà ragione alle Gatte (28-30).
Il terzo set vede Perugia partire meglio: 8-6. Nel cuore del parziale le padrone di casa mantengono il vantaggio di un break: 16-14. Nel finale l’aggancio arriva di nuovo a quota 21 e il set decisivo scivola ancora ai vantaggi: così sono Gatte a tirare fuori gli artigli prendendosi il set (26-28) e la vittoria (0-3).
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

