Cinghiali attraversano via Artom (sulle strisce) a Torino
Ormai sono arrivati a pochi metri dal mercato di via Vigliani, dove la situazione potrebbe rivelarsi più complicata

Marta Bassino torna alle gare come spettatrice: contenta di essere su due gambe

Sgombero Askatasuna, Lo Russo: guardiamo al futuro di corso Regina 47

Torino, previsioni meteo del 20 dicembre 2025

Presidio davanti all’Askatasuna: nel pomeriggio momenti di tensione con la polizia che aziona gli idranti
TORINO – I cinghiali sono ormai diventati una presenza costante a Mirafiori Sud, a Torino. Arrivati dal boschetto di Nichelino e dalle sponde del Sangone, negli ultimi mesi sono stati avvistati agli orti generali e lungo strada Castello di Mirafiori.
Finora non si erano ancora spinti fino ad attraversare via Artom, che costeggia il parco Colonnetti ed è direttamente collegata quindi a strada Castello, agli Orti e al Sangone. Questa notte invece diversi esemplari sono stati ripresi mentre attraversavano via Artom (con attenzione, sulle strisce pedonali) per tornare al parco, da cui presumibilmente erano arrivati.
I cinghiali hanno quindi superato un’altra barriera, addentrandosi sempre più tra le vie del quartiere. La presenza dei cinghiali in via Artom è particolarmente preoccupante, perchè vuol dire che sono ormai a pochi metri dal mercato di via Onorato Vigliani, dove potrebero essere facilmente attirati dalla grande quantità di rifiuti di cibo presente a fine giornata. In questo caso però vorrebbe dire che dovrebbero attraversare via Vigliani, strada a grande percorrenza della città, mettendo davvero a rischio pedoni e automobilisti.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese








